FAQ.

Chi gestisce gli ordini online?

Wind Tre S.p.A. si appoggia ad un Partner esterno (TMM s.r.l.) che gestisce la raccolta dei dati, l'attivazione dei prodotti disponibili sulla vetrina di Tre.it e la spedizione degli stessi.

Come posso contattarvi?

Per qualsiasi informazione o per richiedere una modifica relativa ad un ordine effettuato online su Tre.it e/o nella sezione web store, è possibile compilare il modulo di richiesta. Ti ricordiamo inoltre che in ogni comunicazione, inviata al cliente tramite mail, è presente un link per visionare lo stato di avanzamento della richiesta. È possibile infine contattare il numero 0287187299 e parlare direttamente con una nostra operatrice.

Cosa mi serve per ordinare online?

1. Quali documenti devo avere per poter fare l’ordine online?
Per poter effettuare un ordine online è necessario:
  1. compilare tutti i dati anagrafici presenti nel carrello virtuale selezionando la tipologia di documento (patente o carta d’identità). La copia di tale documento dovrà poi essere allegata all’interno del carrello oppure inviata tramite email o fax come da email di conferma d’ordine che riceverai a conclusione del processo di acquisto online;
  2. indicare l’indirizzo di presa documentazione e spedizione della merce;
  3. indicare il metodo di pagamento.
Alla fine del processo d’acquisto online, dopo la ricezione del tuo documento di riconoscimento, l'ordine sarà verificato e ti sarà inviata un' email con la procedura di riconoscimento tramite corriere qualificato.
2. Perché viene richiesta una procedura di riconoscimento?
Per la tutela dei clienti e dei dati forniti. Il processo di attivazione è stato costruito a norma di legge, nel rispetto del Decreto Pisanu, che prevede l'identificazione del cliente (Decreto Pisanu D.L. 27 Luglio 2005).
3. Come avviene il riconoscimento tramite corriere qualificato?
La procedura di riconoscimento prevede i seguenti passaggi obbligatori:
  1. dovrai anticipare la copia del documento indicato nel carrello virtuale, allegandolo direttamente nell’apposita sezione quando richiesto oppure inviandolo tramite email o fax, riceverai tutti i dettagli nella conferma d'ordine;
  2. seguito il controllo dei documenti, dei dati personali e del metodo di pagamento forniti, ti sarà inviata un’email contenente un link tramite il quale scaricare la proposta di attivazione (PDA);
  3. dopo aver cliccato sul link e scaricato la PDA, la richiesta sarà automaticamente presa in carico dal nostro corriere qualificato che ti contatterà entro 2 giorni lavorativi al fine di fissare un appuntamento per il ritiro della PDA firmata unitamente al documento di riconoscimento, fronte/retro, precedentemente fornito;
  4. il giorno dell’appuntamento dovrai consegnare la suddetta documentazione al nostro incaricato in una busta.
Dopo il passaggio del corriere, invia copia della PDA e la ricevuta di ritiro tramite email o fax al fine di accelerare la gestione del tuo ordine.

ATTENZIONE: la presa della documentazione potrà avvenire esclusivamente presso l’indirizzo fornito per la consegna della merce, che invece avverrà in un secondo momento, vedi paragrafo successivo TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA.

Tempi e modalità di consegna.

I tempi di evasione degli ordini online variano dai 5 ai 15 giorni lavorativi salvo rallentamenti logistici.

La gestione degli ordini online prevede il riconoscimento del cliente tramite corriere qualificato prima dell’attivazione e spedizione del prodotto.

I terminali potrebbero non essere immediatamente disponibili per la spedizione e potrebbe essere necessario attendere il rifornimento da parte del magazzino centrale. Una volta disponibile, il prodotto viene attivato e spedito entro 24/48 ore, salvo ulteriori rallentamenti logistici.

Attenzione: i prodotti vengono spediti dopo l'attivazione e solo dopo il pagamento dell’anticipo e/o della ricarica, ove previsto.

La consegna dei prodotti viene effettuata entro 3/4 giorni lavorativi, salvo rallentamenti logistici, in tutta Italia attraverso corriere espresso TNT o SDA. Il cliente riceve una notifica con il track di spedizione.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Il metodo di pagamento varia a seconda del tipo di offerta sottoscritta.

Solo SIM senza vincolo:
- carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario

Il pagamento della ricarica, obbligatoria per gli ordini effettuati online, dovrà essere effettuato a conclusione della procedura d'acquisto.

Solo SIM con vincolo:
- carta di credito
- SDD (addebito su conto corrente bancario)

Offerte FREE e FULL con terminale in vendita a rate 3 con vincolo:
- carta di credito

Offerta Scegli 10 con terminale in vendita a rate 3 con vincolo:
- carta di credito
- SDD (addebito su conto corrente bancario)

Offerta Scegli 15/20/30 con terminale in vendita a rate 3 con vincolo:
- carta di credito

Per le offerta con terminale incluso il costo dell’eventuale anticipo potrà essere addebitato, prima o dopo l’attivazione del prodotto (a seconda del terminale scelto) e prima della spedizione dello stesso, direttamente sulla carta di credito fornita oppure sarà richiesto al cliente di effettuare il pagamento in autonomia tramite carta di credito, Paypal o Bonifico Bancario.
Nel caso in cui il contratto non vada a buon fine, tale pagamento verrà stornato e quindi sarà riaccreditato sulla Carta.

Per le offerte con vincolo non sono accettate:
- carte di credito prepagate, electron, revolving e postali
- IBAN postali o di conti online

Non sono accettati metodi di pagamenti intestati a titolari diversi dall’ordinante.

Portabilità del numero

La richiesta di portabilità del numero da altro operatore dovrà essere inserita a conclusione dell'ordine online. Al momento della richiesta potrai indicare anche il trasferimento del credito residuo. Riceverai il modulo da firmare unitamente al contratto 3 dopo aver completato la procedura di riconoscimento. La richiesta di portabilità sarà subordinata all'esito positivo della lavorazione dell'ordine ed inserita solo nel momento in cui riceverai il prodotto ordinato. Il passaggio del numero avverrà indicativamente entro 3 giorni lavorativi dalla conferma che riceverai tramite mail.

Ti ricordiamo che una volta completato il trasferimento del numero sulla nuova SIM 3 la SIM dell'operatore di provenienza sarà disattivata e non potrà più essere utilizzata.

Condizioni e Regolamenti

1. Che cos'è la Reservation?
Qualora venga scelta la carta di credito come metodo di pagamento, saranno effettuare due richieste di pagamento per ogni smartphone/device dati/sim come prova di maggior controllo e affidabilità del metodo di pagamento; la prima, dell’importo di 1€, sarà effettuata dopo aver ricevuto il documento di riconoscimento, mentre la seconda, di un importo compreso tra 0€ e 100€ (a seconda del valore commerciale del terminale richiesto), sarà effettuata, dopo aver ricevuto la proposta di contratto firmata, in fase di attivazione dell'offerta. Le richieste di pagamento non genereranno alcun addebito effettivo sul conto del Cliente, limitandosi ad immobilizzare l'importo di cui sopra, e decadranno automaticamente dopo un numero di giorni variabili dalla data della richiesta in dipendenza dal tipo di Carta di Credito. Se impostate, il titolare della carta di credito riceverà le notifiche delle richieste di pagamento via SMS.
2. Documenti e Informative

Diritto di recesso

1. Posso ripensarci?
Dopo aver aderito ad un'offerta online, se non si ha ancora formalizzato il contratto mediante firma della proposta di abbonamento, è possibile annullare l'ordine tramite mail o fax. Nel caso invece il contratto sia stato firmato è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ed inviare una copia all'indirizzo carrello_tre@checkout3.it entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Per esercitare il diritto di recesso consulta i documenti informativi:

2. Trascorsi i 14 giorni posso recedere dal contratto?
Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 contatta il servizio clienti al numero 133 in caso di utenza voce oppure al numero verde 800179797 in caso di utenza dati. Una volta completata la procedura di disdetta la tua SIM verrà disattivata entro 30 giorni. Per altre variazioni su utenza già attiva visita questa pagina.

Info utili.

Di seguito troverai alcuni termini che sentirai utilizzare facendo l'ordine sul nostro 3Store web.

Operator Lock
La funzionalità di Operator Lock consente ai cellulari di funzionare esclusivamente con SIM 3 ed è stata adottata da 3 per garantire ai propri clienti l'accesso ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti.
Per maggiori dettagli visita questa pagina.

Bundle
Offerta costituita da un terminale ed una SIM abbinati tra di loro con un'offerta specifica, alle volte pre-attivata. In alcuni casi i Bundle sono Operator Lock, in altri casi, pur non essendo abbinati materialmente tra loro, è comunque necessario utilizzarli insieme per ricevere i benefici derivanti dall'acquisto.

SIM
Denominata anche SIM Card è una scheda in plastica, contenente un microprocessore ed una memoria, destinata ad essere utilizzata nelle reti GSM/UMTS/GPRS.
Ti ricordiamo che le SIM 3 sono compatibili solo con terminali che supportano la rete UMTS. Nel caso in cui il terminale utilizzato sia UMTS, ma i servizi di copertura di rete non siano presenti nella zona d'impiego della SIM, sarà possibile utilizzare comunque i servizi 3 grazie al roaming.
Per verificare eventuali costi aggiuntivi consulta le condizioni del tuo piano tariffario.

MB - Megabyte
Il Megabyte è un'unità di misura dell'informazione o della quantità di dati e fa parte dei vari multipli del byte 100 MB corrispondono a 25.000 messaggi di WhatsApp.

MNP e Trasferimento del credito
Mobile Number Portability (MNP) è un'espressione della lingua inglese che significa in italiano "portabilità del numero mobile" e si riferisce al trasferimento del proprio numero di telefono cellulare da un operatore di telefonia mobile ad un altro.

Il Trasferimento del credito consente al cliente di richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM di altro operatore direttamente sulla nuova SIM 3. In caso di ricaricabile mediante credito telefonico, mentre in caso di abbonamento, tramite sconto applicato direttamente in fattura.

Numeri utili

02 87187299 Assistenza vendita online 3Store web
per avere informazioni di carattere commerciale, concludere un ordine telefonicamente e consultare lo stato degli ordini effettuati tramite Tre.it

133 Servizio Clienti Privati
per avere assistenza amministrativa (es. fatture, modifiche a utenze già attive) e tecnica.

4040 Per avere informazioni sul tuo piano tariffario gestire in autonomia Servizi ed Opzioni.

139 Servizio Clienti Business
per avere assistenza amministrativa (es. fatture, modifiche a utenze già attive) e tecnica.
Attivando una nuova offerta navighi sotto la rete LTE con l’opzione 4G LTE in promozione a 0€ anziché a 1€ per tutti i nuovi clienti che si attivano entro il 26/03/2017.
Per info, costi, regolamenti e data scadenza offerta visita il sito www.tre.it.

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