FAQ.

Chi gestisce gli ordini online?

Wind Tre S.p.A. si appoggia ad un Partner esterno (TMM s.r.l.) che gestisce la raccolta dei dati, l'attivazione dei prodotti disponibili sulla vetrina di Tre.it e la spedizione degli stessi.

Come posso contattarvi?

Per qualsiasi informazione o per richiedere una modifica relativa ad un ordine effettuato online su Tre.it e/o nella sezione web store, è possibile compilare il modulo di richiesta. Ti ricordiamo inoltre che in ogni comunicazione, inviata al cliente tramite mail, è presente un link per visionare lo stato di avanzamento della richiesta. È possibile infine contattare il numero 0287187299 e parlare direttamente con una nostra operatrice.

Tempi e modalità di consegna.

A seconda del tipo di riconoscimento cambiano i tempi di spedizione della merce.

Videomessaggio: Il cliente invia il contratto via mail o fax.

Corriere qualificato: Il cliente sarà contattato per prendere un appuntamento telefonico per il ritiro della documentazione firmata insieme alla copia fotostatica di un documento d'identità.

I terminali potrebbero non essere immediatamente disponibili per la spedizione e potrebbe essere necessario attendere il rifornimento da parte del magazzino centrale. Una volta disponibile il prodotto viene attivato e spedito entro 24/48 ore, salvo ulteriori rallentamenti logistici.
Anche in caso di SIM sciolte i tempi di evasione dell’ordine variano dai 2 ai 15 giorni lavorativi e salvo rallentamenti logistici, a seconda del numero di richieste pervenute.
La consegna viene effettuata entro 3/4 giorni lavorativi in tutta Italia attraverso corriere espresso TNT o SDA. Il cliente riceve una notifica con il track di spedizione.
Attenzione: i prodotti vengono spediti dopo l'attivazione e solo dopo il pagamento dell’anticipo e della ricarica, ove previsto.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Il metodo di pagamento varia a seconda del tipo di offerta sottoscritta.

Solo SIM senza vincolo:
- carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario

Il pagamento della ricarica, obbligatoria per gli ordini effettuati online, dovrà essere effettuato a conclusione della procedura d'acquisto.

Solo SIM con vincolo:
- carta di credito
- SDD (addebito su conto corrente bancario)

Offerte FREE e FULL con terminale in vendita a rate 3 con vincolo:
- carta di credito

Offerta Scegli 10 con terminale in vendita a rate 3 con vincolo:
- carta di credito
- SDD (addebito su conto corrente bancario)

Offerta Scegli 15/20/30 con terminale in vendita a rate 3 con vincolo:
- carta di credito

Per le offerta con terminale incluso il costo dell’eventuale anticipo potrà essere addebitato, prima o dopo l’attivazione del prodotto (a seconda del terminale scelto) e prima della spedizione dello stesso, direttamente sulla carta di credito fornita oppure sarà richiesto al cliente di effettuare il pagamento in autonomia tramite carta di credito, Paypal o Bonifico Bancario.
Nel caso in cui il contratto non vada a buon fine, tale pagamento verrà stornato e quindi sarà riaccreditato sulla Carta.

Per le offerte con vincolo non sono accettate:
- carte di credito prepagate, electron, revolving e postali
- IBAN postali o di conti online

Non sono accettati metodi di pagamenti intestati a titolari diversi dall’ordinante.

Cosa mi serve per ordinare online?

1. Quali documenti devo avere poter fare l’ordine online?
È necessario compilare tutti i dati anagrafici presenti nel carrello virtuale selezionando la tipologia di documento (patente o carta d'identità) e la modalità di riconoscimento, corriere qualificato o videomessaggio. Alla fine del processo l'ordine viene verificato e viene spedita una mail al cliente con la procedura di riconoscimento in base alla scelta effettuata nel carrello.
2. Perché viene richiesta una procedura di riconoscimento?
Per la tutela dei clienti e dei dati forniti. Il processo di attivazione è stato costruito a norma di legge, nel rispetto del Decreto Pisanu, che prevede l'identificazione del cliente (Decreto Pisanu D.L. 27 Luglio 2005).
3. Come avviene il riconoscimento?
Puoi scegliere se preferisci registrare un videomessaggio per essere identificato, utilizzando una webcam e un microfono, oppure un appuntamento con il nostro corriere qualificato.
Ti ricordiamo che scegliendo il riconoscimento tramite videomessaggio saremo più celeri nel gestire ed evadere la tua richiesta.
4. Che differenza c'è tra il riconoscimento tramite videomessaggio e tramite corriere qualificato?
Il videomessaggio è il metodo più veloce per ricevere il prodotto che stai ordinando. Le nostre operatrici ti invieranno via mail il collegamento ad una pagina dedicata, che potrai visitare dal tuo computer, cellulare o tablet. Non è necessario avere una webcam: se preferisci, potrai caricare un video che hai già registrato usando, ad esempio, il tuo cellulare o la tua fotocamera digitale. Non dovrai fare altro che registrare la frase che apparirà, al fine di identificarti e confermare il tuo ordine, e selezionare il tasto di conferma. Una volta registrato il video potrai scaricare il contratto e rinviarlo firmato tramite mail o fax. Video e contratto saranno poi verificati dalle nostre operatrici ed infine completeremo l'ordine e lo metteremo in consegna.

Il corriere qualificato è il metodo alternativo al videomessaggio, qualora tu non abbia la possibilità di registrarlo. Ti invieremo il contratto relativo al tuo ordine via mail. Non dovrai fare altro che stamparlo e firmarlo. Il nostro corriere qualificato ti contatterà entro 2 giorni lavorativi al fine di fissare un appuntamento per il ritiro. Dovrai inserire la copia del documento d'identità e il contratto firmato all'interno di una busta, e consegnarla al corriere qualificato. Non appena il corriere qualificato ci consegnerà il tutto, completeremo l'ordine e lo metteremo in consegna.

Portabilità del numero

La richiesta di portabilità del numero da altro operatore dovrà essere inserita a conclusione dell'ordine online. Al momento della richiesta potrai indicare anche il trasferimento del credito residuo. Riceverai il modulo da firmare unitamente al contratto 3 dopo aver completato la procedura di riconoscimento. La richiesta di portabilità sarà subordinata all'esito positivo della lavorazione dell'ordine ed inserita solo nel momento in cui riceverai il prodotto ordinato. Il passaggio del numero avverrà indicativamente entro 3 giorni lavorativi dalla conferma che riceverai tramite mail.

Ti ricordiamo che una volta completato il trasferimento del numero sulla nuova SIM 3 la SIM dell'operatore di provenienza sarà disattivata e non potrà più essere utilizzata.

Condizioni e Regolamenti

1. Che cos'è la Reservation?
Qualora venga scelta la carta di credito come metodo di pagamento, saranno effettuare due richieste di pagamento per ogni smartphone/device dati/sim come prova di maggior controllo e affidabilità del metodo di pagamento; la prima, dell’importo di 1€, sarà effettuata dopo aver ricevuto il documento di riconoscimento, mentre la seconda, di un importo compreso tra 0€ e 100€ (a seconda del valore commerciale del terminale richiesto), sarà effettuata, dopo aver ricevuto la proposta di contratto firmata, in fase di attivazione dell'offerta. Le richieste di pagamento non genereranno alcun addebito effettivo sul conto del Cliente, limitandosi ad immobilizzare l'importo di cui sopra, e decadranno automaticamente dopo un numero di giorni variabili dalla data della richiesta in dipendenza dal tipo di Carta di Credito. Se impostate, il titolare della carta di credito riceverà le notifiche delle richieste di pagamento via SMS.
2. Documenti e Informative

Diritto di recesso

1. Posso ripensarci?
Dopo aver aderito ad un'offerta online, se non si ha ancora formalizzato il contratto mediante firma della proposta di abbonamento, è possibile annullare l'ordine tramite mail o fax. Nel caso invece il contratto sia stato firmato è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ed inviare una copia all'indirizzo carrello_tre@checkout3.it entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Per esercitare il diritto di recesso consulta i documenti informativi:

2. Trascorsi i 14 giorni posso recedere dal contratto?
Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 contatta il servizio clienti al numero 133 in caso di utenza voce oppure al numero verde 800179797 in caso di utenza dati. Una volta completata la procedura di disdetta la tua SIM verrà disattivata entro 30 giorni. Per altre variazioni su utenza già attiva visita questa pagina.

Info utili.

Di seguito troverai alcuni termini che sentirai utilizzare facendo l'ordine sul nostro 3Store web.

Operator Lock
La funzionalità di Operator Lock consente ai cellulari di funzionare esclusivamente con SIM 3 ed è stata adottata da 3 per garantire ai propri clienti l'accesso ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti.
Per maggiori dettagli visita questa pagina.

Bundle
Offerta costituita da un terminale ed una SIM abbinati tra di loro con un'offerta specifica, alle volte pre-attivata. In alcuni casi i Bundle sono Operator Lock, in altri casi, pur non essendo abbinati materialmente tra loro, è comunque necessario utilizzarli insieme per ricevere i benefici derivanti dall'acquisto.

SIM
Denominata anche SIM Card è una scheda in plastica, contenente un microprocessore ed una memoria, destinata ad essere utilizzata nelle reti GSM/UMTS/GPRS.
Ti ricordiamo che le SIM 3 sono compatibili solo con terminali che supportano la rete UMTS. Nel caso in cui il terminale utilizzato sia UMTS, ma i servizi di copertura di rete non siano presenti nella zona d'impiego della SIM, sarà possibile utilizzare comunque i servizi 3 grazie al roaming.
Per verificare eventuali costi aggiuntivi consulta le condizioni del tuo piano tariffario.

MB - Megabyte
Il Megabyte è un'unità di misura dell'informazione o della quantità di dati e fa parte dei vari multipli del byte 100 MB corrispondono a 25.000 messaggi di WhatsApp.

MNP e Trasferimento del credito
Mobile Number Portability (MNP) è un'espressione della lingua inglese che significa in italiano "portabilità del numero mobile" e si riferisce al trasferimento del proprio numero di telefono cellulare da un operatore di telefonia mobile ad un altro.

Il Trasferimento del credito consente al cliente di richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM di altro operatore direttamente sulla nuova SIM 3. In caso di ricaricabile mediante credito telefonico, mentre in caso di abbonamento, tramite sconto applicato direttamente in fattura.

Numeri utili

02 87187299 Assistenza vendita online 3Store web
per avere informazioni di carattere commerciale, concludere un ordine telefonicamente e consultare lo stato degli ordini effettuati tramite Tre.it

133 Servizio Clienti Privati
per avere assistenza amministrativa (es. fatture, modifiche a utenze già attive) e tecnica.

4040 Per avere informazioni sul tuo piano tariffario gestire in autonomia Servizi ed Opzioni.

139 Servizio Clienti Business
per avere assistenza amministrativa (es. fatture, modifiche a utenze già attive) e tecnica.
Attivando una nuova offerta navighi sotto la rete LTE con l’opzione 4G LTE in promozione a 0€ anziché a 1€ per tutti i nuovi clienti che si attivano entro il 05/02/2017.
Per info, costi, regolamenti e data scadenza offerta visita il sito www.tre.it.

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